FAQ

Pagina dedicata alle domande più frequenti

Come faccio a sapere se la Gioielleria Tammaro è una ditta seria?

La serietà ed affidabilità della Gioielleria Tammaro sono testimoniate, giorno dopo giorno, dai numerosi clienti affezionati e soddisfatti che continuano ad avere in noi il loro punto di riferimento e di fiducia in tema di preziosi, gioielli, orologi ed argenti. Il sapere è stato tramandato da padre in figli: per questo operiamo negli stessi locali, ora ristrutturati, che hanno visto nascere l'attività nel lontano 1966 (a Cercola nel 1997). Noi siamo persone reali: se vorrete telefonarci, alla sede di Napoli potrete parlare con Gennaro, Luisa, Sara e il sig. Espedino, mentre alla sede di Cercola con Elena e Luigi.

Quali garanzie offre la Gioielleria Tammaro ai clienti che acquistano online?
 

I clienti che acquistano online godono delle stesse garanzie ed attenzioni riservate ai clienti tradizionali. Tutti i nostri prodotti sono accompagnati dal relativo certificato di garanzia ed autenticità e, nel caso di gioielli in oro e diamanti, dal certificato di purezza-gradazione delle pietre e del peso dell'oro impiegato rilasciato direttamente da noi. Qualsiasi articolo, prima di essere spedito, viene rigorosamente controllato, ispezionato e, su richiesta, impacchettato a mano con astucci, carte e nastri di alta qualità.

Perché il prezzo dei gioielli in oro può variare anche da un giorno all'altro?

I gioielli in oro commercializzati dalla Gioielleria Tammaro (e dalla maggior parte delle gioiellerie e produttori in Italia) sono composti da una lega avente, per ogni grammo, 750 millesimi di oro: ecco perché si sente parlare di oro 750‰. Considerato che l'oro è un metallo prezioso scambiato sui mercati finanziari, la sua quotazione sul mercato di Londra (piazza finanziaria di riferimento) in due particolari momenti della giornata (i due "fixing" di mattina e pomeriggio) influenza il prezzo della materia prima con cui sono realizzati tali gioielli. Ecco quindi che il prezzo di un gioiello in oro può variare anche nell'arco di poco tempo. Il costo finale di un gioiello però non è dato soltanto dalla relativa quantità di oro, ma anche da altri fattori quali la presenza o meno di pietre prezione e la relativa purezza e grandezza, la "manifattura" ed altri parametri che compongono il costo alla produzione di un oggetto prezioso.

Come mai i prezzi che pratica la Gioielleria Tammaro sono così convenienti?

Semplice: noi non vendiamo soltanto online. Quindi, quando acquisiamo un marchio o un assortimento di prodotti possiamo ridistribuire i costi tra la vendita online e i nostri negozi fisici. Non solo: noi abbiamo realmente rapporti diretti e privilegiati con molti dei marchi più noti della gioielleria, orologeria, argenteria e bijoux che ci permettono di poter riservare ai nostri clienti un prezzo finale davvero concorrenziale.

Posso avvalermi del Diritto di Recesso?

Certamente. Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori dai nostri locali commerciali, sono tutelati dal D.LGS n.206/05, che prevede la possibilità da parte del consumatore finale di esercitare il diritto di recesso. Egli può esercitare tale diritto entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce: consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con il relativo rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende ed i prodotti personalizzati (fedi nuziali fedine con incisione di nomi e date, collane e bracciali con nome, etc.) che a causa di tale caratteristica implicano l'esclusione dell'applicabilità del diritto di recesso, configurando di fatto una "eccezione soggettiva".
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Si esercita con l'invio, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Gioielleria Tammaro s.n.c., Corso Ponticelli, 18 - 80147 - NAPOLI.
Il nostro servizio clienti provvederà a ricontattarvi al più presto consigliandovi sulla modalità più idonea per il reso (in questo caso il D.LGS. 206/05 prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità e che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto). I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce, dopo averne verificato l'integrità provvederemo entro 30gg dalla comunicazione di recesso, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario.

Come posso pagare gli acquisti?

Puoi pagare i tuoi ordini come ti è più comodo:
1.Bonifico Bancario Anticipato (BCA)
2.Carta di Credito - PayPal
3.Contrassegno al corriere
Per maggiori informazioni visita la sezione pagamenti

La spedizione degli ordini è sicura?

Con noi puoi stare tranquillo: la spedizione degli oggetti acquistati è affidata a DHL, uno dei maggiori corrieri espresso internazionale: preciso ed affidabile, permette di tracciare la spedizione in tutte le fasi, dalla partenza all'arrivo. Sappiamo quanto hai a cuore i tuoi acquisti: per questo imballiamo con cura gli oggetti prima di spedirli. PEr spedizioni di un certo valore consigliamo (ed in alcuni casi offriamo gratis) la spedizione assicurata: un altro motivo in più per stare tranquilli. In alcuni casi, spediamo con corriere Battistolli, portavalori specializzato. Per maggiori dettagli leggi spedizioni e consegne