Spedizioni e consegne

La spedizione dei prodotti ordinati è garantita entro i tempi indicati nella scheda prodotto dell'articolo acquistato. Fanno eccezione in ogni caso gli ordini effettuati dal 9 al 31 agosto: verranno affidati al corriere il primo giorno lavorativo di settembre.

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.

In caso di acquisto di più prodotti con lo stesso ordine, si farà sempre riferimento al prodotto con i tempi di spedizione più lunghi considerato che la spedizione è unica. I tempi di consegna sono mediamente di 24/48 ore dopo l'evasione dell'ordine, eccetto le isole e le località remote e/o disagiate, dove i tempi possono dilatarsi anche oltre le 72 ore. In nessun caso eventuali ritardi di consegna sono imputabili alla Gioielleria Tammaro.

I prodotti, confezionati in imballi che li proteggono in modo ottimale durante il trasporto, vengono consegnati in tutta Italia a mezzo corriere espresso DHL EXPRESS oppure SDA. Qualunque spedizione è tracciabile on-line, attraverso il numero identificativo che verrà comunicato al momento dell'invio. Il costo delle spedizioni varia, per il tipo standard, da un minimo di 7,00 Euro ad un massimo verificabile direttamente al momento della conferma dell'ordine inserendo tutti i dati richiesti.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta alla Gioielleria Tammaro s.n.c.

I tempi di consegna della merce ordinata potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 08.30 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Gioielleria Tammaro s.n.c. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Per ordini con importo pari o superiore a 50,00 Euro le spese di spedizione sono sempre gratuite (su territorio italiano).

È possibile ASSICURARE il trasporto contro il furto o il danneggiamento aggiungendo un piccolo contributo spese che varierà in base al valore complessivo dell'ordine (esempio: 10 Euro per ordini fino a 1000 Euro).

Solo nel caso di ordini di prodotti di gioielleria ed oreficeria per un valore complessivo superiore a 1500 Euro, è possibile la spedizione tramite corriere espresso BATTISTOLLI con scorta armata. I tempi sono da valutare di caso in caso e comunque non inferiori ai 5 giorni lavorativi, mentre il costo sarà sempre gratuito.

Fanno eccezione ai costi sopra indicati i seguenti casi:

  • - spedizione di prodotti di elevato ingombro o peso (quadri, vasi, sculture, etc.), per i quali la spedizione è gratuita soltanto per ordini di importo pari o superiore a 500,00 Euro;
  • - spedizioni all'estero;
  • - spedizioni in luoghi di difficilmente accessibili (Lampedusa, Isole Tremiti, località remote o disagiate).

In questi casi i costi di spedizione verranno conteggiati caso per caso.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella mail di conferma ordine o nella Fattura;
  • - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

Eventuali danni esterni e interni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio sia del corriere che del mittente e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio e per conoscenza alla Gioielleria Tammaro s.n.c. a mezzo e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso la Gioielleria Tammaro s.n.c.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, a volte succede che il materiale all’interno risulti danneggiato: vi invitiamo a verificare sempre ed in presenza del corriere il materiale ricevuto. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. Il mittente declina ogni responsabilità in merito. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.