con passione al tuo fianco dal 1966

CHI SIAMO | CONTATTI | Spedizioni GRATIS* — pagamento anche in contrassegno

Carrello

Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla Gioielleria Tammaro s.n.c. tramite il proprio sito di commercio elettronico gioiellitammaro.it

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito gioiellitammaro.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Gioielleria Tammaro s.n.c. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Gioielleria Tammaro s.n.c., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettarlo definitivamente. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Gioielleria Tammaro s.n.c. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo gioiellitammaro.it , così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito gioiellitammaro.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. La Gioielleria Tammaro s.n.c., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

La corretta presa in carico dell’ordine è confermata dalla Gioielleria Tammaro s.n.c. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data di ricezione dell’ordine e un “Numero d’Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Gioielleria Tammaro s.n.c. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, per qualsiasi causa, la Gioielleria Tammaro s.n.c si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente con qualsiasi modalità disponibile (email, telefono, etc.).

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi IVA INCLUSA, ove non specificato diversamente. La Gioielleria Tammaro s.n.c. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” e di acquisti al banco modificano la disponibilità del prodotto, non è garantita la certezza di assegnazione della merce ordinata fino ad una esplicita conferma.

In caso di ordine di uno o più prodotti classificati ed evidenziati come “ORDINABILE”, ovvero che al momento dell’ordine non sono presenti a magazzino ma comunque proposti nel catalogo online, il Cliente prende atto ed accetta che non è possibile conoscerne con precisione in anticipo i tempi di approvvigionamento. In questo caso, il Cliente verrà contattato dal personale della Gioielleria Tammaro s.n.c. per comunicazioni sui tempi di evasione dell’ordine. Il pagamento di tali ordini può avvenire anche in anticipo, utilizzando il Bonifico Bancario, il circuito PayPal o la Carta di Credito, ma l’effettiva spedizione al cliente è comunque subordinata alla disponibilità materiale del/dei prodotto/i. E’ facoltà riconosciuta al Cliente l’annullamento di un ordine se i tempi di evasione si protraggono per più di 30 (trenta) giorni lavorativi rispetto a quanto comunicato dalla Gioielleria Tammaro s.n.c.

In caso di prodotti classificati ed evidenziati come “NON DISPONIBILE”, non saranno accettati ordini se non preventivamente concordati con il personale della Gioielleria Tammaro. In caso di definizione di ordini riguardanti prodotti in tale stato, gli eventuali pagamenti disposti saranno respinti se non preventivamente autorizzati. Si invitano pertanto i clienti interessati all’acquisto di tali prodotti a non aggiungerli nel carrello.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, la Gioielleria Tammaro s.n.c. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Qualsiasi ordine riguardante articoli personalizzati di qualsiasi natura (fedi nuziali e fedine con incisione, collane, ciondoli e bracciali con nome o incisione, etc.) deve essere esplicitamente confermato. Un incaricato della Gioielleria Tammaro s.n.c. provvederà a contattare il cliente telefonicamente al numero di telefono indicato al momento dell’ordine.

Garanzie
La Gioielleria Tammaro s.n.c. garantisce l’autenticità di tutti i prodotti commercializzati nel proprio negozio fisico e tramite il sito gioiellitammaro.it, nonché la massima qualità di tutti i materiali impiegati nella fabbricazione (per maggiori dettagli puoi leggere la sezione sulla normativa UNI EN 1811/2011).
Prima di essere spediti al cliente finale, i nostri prodotti vengono accuratamente controllati e verificati, in modo da garantire la completa assenza di difetti di origine osservabili di qualsiasi natura. Ogni gioiello è garantito a vita sull’autenticità e qualità delle pietre preziose nonché sul titolo del metallo prezioso utilizzato per la sua realizzazione. Ogni spedizione è accompagnata da un certificato di garanzia che attesta l’autenticità del gioiello acquistato, con tutte le caratteristiche fondamentali. La garanzia decade immediatamente nel caso di uso improprio, manomissione o adattamento dell’oggetto acquistato. Tutti i prodotti sono accompagnati dal certificato di garanzia della casa produttrice, che li garantisce per 24 mesi.

Pagamenti

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento effettivo del pagamento. La procedura di ordine può essere agevolata attraverso la trasmissione alla Gioielleria Tammaro s.n.c via e-mail alla casella ordini@gioiellitammaro.it della copia della distinta di bonifico e del numero di TRN per bonifici SEPA. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c della Gioielleria Tammaro s.n.c. che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma e il nome e cognome dell’acquirente.
Le coordinate bancarie verso cui effettuare i bonifici sono:

  • Beneficiario: Gioielleria Tammaro s.n.c
  • Banca: CREDEM S.P.A. (ABI: 03032 – CAB: 40320)
  • IBAN: IT68 A030 3240 3200 1000 0002 229

Carta di Credito
Per chi utilizza le carte di credito, la Gioielleria Tammaro s.n.c. ha reso disponibile i circuiti sicuri di pagamento PayPal e Stripe, con cui è possibile pagare con le carte di credito dei maggiori emittenti (Visa, Mastercard, AmericanExpress, etc.), carte prepagate (PostePay, Visa Electron, etc.) e con trasferimento da un conto verificato PayPal. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro dell’intermediario, i dati delle carte di credito del cliente non vengono MAI memorizzati sul sito gioiellitammaro.it

Contrassegno al corriere
Si può scegliere di pagare la merce all’atto della consegna. In questo caso il corriere ritirerà per noi l’esatto importo dell’ordine. Per questo metodo di pagamento è dovuto un piccolo contributo supplementare (minimo € 5,16). ATTENZIONE: la Gioielleria Tammaro s.n.c. si riserva il diritto di rifiutare l’accettazione di un ordine in contrassegno qualora gli articoli che lo compongono siano su ordinazione e/o personalizzati.

Diritto di Recesso
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori dai nostri locali commerciali, sono tutelati dal D.LGS n.206/05, che prevede la possibilità da parte del consumatore finale di esercitare il diritto di recesso. Egli può esercitare tale diritto entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce: consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, con il relativo rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende ed i prodotti personalizzati (fedi nuziali fedine con incisione di nomi e date, collane e bracciali con nome, etc.) che a causa di tale caratteristica implicano l’esclusione dell’applicabilità del diritto di recesso, configurando di fatto una “eccezione soggettiva”.
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Si esercita con l’invio, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Gioielleria Tammaro s.n.c., Corso Ponticelli, 18 – 80147 – NAPOLI., oppure di una comunicazione via email a staff@gioiellitammaro.it
Il nostro servizio clienti provvederà a ricontattarvi al più presto consigliandovi sulla modalità più idonea per il reso (in questo caso il D.LGS. 206/05 prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità e che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto). I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce, dopo averne verificato l’integrità provvederemo al massimo entro 30gg dalla comunicazione di recesso, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario.

Spedizioni e consegne
La spedizione dei prodotti ordinati è garantita entro i tempi indicati nella scheda prodotto dell’articolo acquistato. Fanno eccezione in ogni caso gli ordini effettuati dal 9 al 31 agosto: verranno affidati al corriere il primo giorno lavorativo di settembre. Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno. In caso di acquisto di più prodotti con lo stesso ordine, si farà sempre riferimento al prodotto con i tempi di spedizione più lunghi considerato che la spedizione è unica. I tempi di consegna sono mediamente di 24/48 ore dopo l’evasione dell’ordine, eccetto le isole e le località remote e/o disagiate, dove i tempi possono dilatarsi anche oltre le 72 ore. In nessun caso eventuali ritardi di consegna sono imputabili alla Gioielleria Tammaro. I prodotti, confezionati in imballi che li proteggono in modo ottimale durante il trasporto, vengono consegnati in tutta Italia a mezzo corriere espresso. Qualunque spedizione è tracciabile on-line, attraverso il numero identificativo che verrà comunicato al momento dell’invio. Il costo delle spedizioni varia, per il tipo standard, da un minimo di 7 Euro ad un massimo verificabile direttamente al momento della conferma dell’ordine inserendo tutti i dati richiesti. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta alla Gioielleria Tammaro s.n.c.

I tempi di consegna della merce ordinata potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Gioielleria Tammaro s.n.c. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Per ordini con importo pari o superiore a 50,00 Euro le spese di spedizione sono sempre gratuite (su territorio italiano).
È possibile ASSICURARE il trasporto contro il furto o il danneggiamento aggiungendo un piccolo contributo spese che varierà in base al valore complessivo dell’ordine (esempio: 10 Euro per ordini fino a 1000 Euro).
Solo nel caso di ordini di prodotti di gioielleria ed oreficeria per un valore complessivo superiore a 1500 Euro, è possibile la spedizione tramite corriere espresso con scorta armata. I tempi sono da valutare di caso in caso e comunque non inferiori ai 5 giorni lavorativi, mentre il costo sarà sempre gratuito.
Fanno eccezione ai costi sopra indicati i seguenti casi:
– spedizione di prodotti di elevato ingombro o peso (quadri, vasi, sculture, etc.), per i quali la spedizione è gratuita soltanto per ordini di importo pari o superiore a 500,00 Euro;
– spedizioni all’estero;
– spedizioni in luoghi di difficilmente accessibili (Lampedusa, Isole Tremiti, località remote o disagiate).
In questi casi i costi di spedizione verranno conteggiati caso per caso.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella mail di conferma ordine o nella Fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
Eventuali danni esterni e interni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio sia del corriere che del mittente e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio e per conoscenza alla Gioielleria Tammaro s.n.c. a mezzo e-mail all’indirizzo staff@gioiellitammaro.it. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso la Gioielleria Tammaro s.n.c.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, a volte succede che il materiale all’interno risulti danneggiato: vi invitiamo a verificare sempre ed in presenza del corriere il materiale ricevuto. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. Il mittente declina ogni responsabilità in merito. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.